MALTEMPO, SUBITO COMMISSIONE PARLAMENTARE SU DISSESTO IDROGEOLOGICO

La bellezza del nostro Paese è un valore da difendere. I nostri territori sono sempre più fragili e non possiamo più considerare il maltempo un’emergenza.
Abbiamo chiesto al governo di agire subito e di mettere in campo provvedimenti che diano risposte immediate ai territori martoriati dal maltempo. Abbiamo chiesto di sospendere il patto di stabilità per i Comuni virtuosi che vogliono immediatamente far partire la #ricostruzione. E vanno sospese anche le incombenze fiscali. Ma chiediamo pure una nuova politica di prevenzione e di tutela.
Mentre Di Maio e compagni sono impegnati a trovare le risorse per il reddito di cittadinanza, l’Italia cade a pezzi: basterebbe non sottovalutare la pericolosità del dissesto idrogeologico, basterebbe combinare il rispetto dell’#ambiente con nuove #infrastrutture, basterebbe ripartire da una programmazione già esistente che indica, comune per comune, quali strumenti e interventi attuare per mettere in sicurezza il nostro Paese, il nostro #futuro.

In Parlamento la battaglia di Forza Italia andrà in questa direzione e porteremo avanti la proposta del presidente del Senato #Casellati di istituire una commissione bicamerale permanente sul dissesto idrogeologico. Dal governo ci aspettiamo, in queste ore così drammatiche, soprattutto concretezza e tempestività.