Gelmini: risposte Comune Milano su cantieri M4 deboli e tardive

askanews_Blog_Gelmini

Rivela distratta superficialità di Pisapia per mondo commercio

Milano, 29 feb. (askanews) – Per Mariastella Gelmini, coordinatrice regionale di Forza Italia in Lombardia e capolista alle prossime elezioni comunali a Milano, “la risposta della giunta Pisapia alle problematiche dei commercianti messi in crisi dai cantieri M4 è tardiva e debole, e rivela tutta la distratta superficialità che Palazzo Marino ha riservato in questi anni al mondo del commercio”.

Lo ha scritto in una nota nella quale osserva che “il Comune arriva oggi con 1 milione di euro da dividere tra 340 esercenti, quando il tracciato della M4 è noto da anni. Queste briciole vengono poi elargite con le solite mille complicazioni burocratiche arancioni, e solo per non meglio precisati ‘investimenti’, non avendo ancora la Giunta approvato il bilancio preventivo dell’anno in corso. Un dilettantismo amministrativo che mette a rischio attività e posti di lavoro”.

“Ricordo che molti degli esercenti – ha continuato Gelmini – dovranno chiudere e cercare un’altra soluzione per un tempo indefinito. Equivale a rinunciare alla propria clientela per affrontare mille incertezze. Non se lo meritano. Serve assolutamente un piano di sostegno non estemporaneo, elaborato
quartiere per quartiere, per affrontare e risolvere i problemi dei commercianti che rischiano il tracollo economico a causa dei cantieri di M4 e non solo”.

“Forza Italia è a disposizione di tutti i commercianti danneggiati dai cantieri: segnalateci i casi di difficoltà e mancata risposta dell’Amministrazione, in tutti i quartieri, presso i nostri Consiglieri comunali o di Zona o lasciandoci una segnalazione nella sede di Via Sassetti 16” ha concluso l’ex ministro.

Sottoscrivi la nostra Newsletter

Per restare in contatto con noi

Condividi questo post con i tuoi amici

Connettiti con Mariastella

Seguimi sui Social