Sezione bilaterale di Amicizia Italia-Stati Uniti

WhatsApp Image 2024-03-28 at 10.33.15 PM
🇮🇹🇺🇸 La Sezione bilaterale di Amicizia Italia-Stati Uniti, che ho l’onore di presiedere, ha incontrato – alla presenza del presidente del Gruppo Italiano dell’Unione Interparlamentare, Pier Ferdinando Casini – l’Ambasciatore Usa, Jack Markell.
Le relazioni tra i nostri Paesi sono eccellenti, fondate su una profonda amicizia e su una comunanza di ideali e di valori. Dall’Università al commercio, dall’industria all’innovazione, la grande portata delle relazioni bilaterali tra il nostro Paese e gli USA parla da sé.
Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato numerosi parlamentari in rappresentanza di tutte le forze politiche presenti in Parlamento e che ringrazio per la presenza, sono state affrontate diverse tematiche.
Dal sostegno all’Ucraina al conflitto in Medio Oriente, dalla crisi umanitaria a Gaza ai diritti umani in Iran, dalle politiche giovanili all’empowerment femminile.
Le sfide che abbiamo di fronte chiedono rapporti saldi, obiettivi condivisi, comunione di intenti. Italia e Stati Uniti continueranno a lavorare in questa direzione e la Sezione bilaterale di Amicizia darà il suo contributo.

Sottoscrivi la nostra Newsletter

Per restare in contatto con noi

Condividi questo post con i tuoi amici

Connettiti con Mariastella

Seguimi sui Social