Milano, 23 ott. 2014: Al via il lavoro dei consiglieri comunali su Milano in vista delle elezioni amministrative 2016. La coordinatrice regionale di Forza Italia Lombardia, Mariastella Gelmini, sta organizzando il gruppo di lavoro su Milano dopo il recente incontro ad Arcore con Silvio Berlusconi. Prevista, a partire dai prossimi giorni, una serie di iniziative e appuntamenti di rilievo.

“L’obiettivo – spiega la Gelmini – è far uscire la città dall’immobilismo e riprendere la strada della crescita. Soprattutto archiviare Pisapia e un disastroso centrosinistra con una alleanza vincente dei moderati milanesi. Negli ultimi anni Milano si è fermata, ha perso la voglia di fare e di progettare. La responsabilità è di chi la governa, di un’amministrazione che ha moltiplicato tasse e balzelli togliendo respiro a qualsiasi iniziativa. I milanesi non sembrano essere la priorità: prima viene l’ideologia arancione. La road map verso il 2016 metterà a fuoco le emergenze da affrontare (in ogni quartiere ce n’è più di una)”.

Il nostro lavoro, prosegue la Gelmini “sarà basato su quello che ci chiederà la gente. Dobbiamo migliorare la comunicazione in entrata e in uscita, da un lato informando la città delle nostre iniziative sul territorio, dall’altro ascoltando i cittadini. C’è molto da fare per dare una mano a chi è in difficoltà e per tornare a essere la locomotiva del Paese. Stiamo mettendo a punto un programma fitto di incontri e appuntamenti, fino alla scelta del candidato sindaco, che sarà all’altezza del mondo moderato e popolare milanese” (AdnKronos).