Fashion Awards 2018, il trionfo del Made in Italy

Importante trionfo del made in Italy alla Royal Albert Hall di Londra. I Fashion Awards 2018 hanno incoronato numerosi brand italiani che, con le proprie creazioni, hanno contribuito in maniera encomiabile a esaltare il settore della moda nel mondo. 

L’evento ha visto insigniti del gradino più alto del podio delle varie categorie in concorso marchi nostrani come Gucci, Valentino, Prada. 

In particolare, il brand dell’anno è risultato Gucci che si è messo alle spalle concorrenti del calibro di Balenciaga, Burberry e Off-White. Per la ‘maison fiorentina’ è stato premiato anche il Ceo Marco Bizzarri, risultato per il terzo anno consecutivo il miglior ‘business leader’. 

Pierpaolo Piccioli di Valentino è stato invece incoronato miglior designer dell’anno, mentre Miuccia Prada ha ricevuto l’Outstanding Achievement Award, presentato da British Fashion Council, per il suo contributo all’industria mondiale della moda. Un riconoscimento che ha voluto valorizzare la stilista italiana per l’originale approccio pioneristico e per aver saputo mescolare diverse discipline creative come la moda, l’arte, l’architettura e il cinema.