Forza Italia cardine cambiamento Italia

Gelmini

I numeri sono sul tavolo e da oggi è ancora più chiaro che Forza Italia è il cardine delle riforme necessarie per cambiare l’Italia. Contati i voti contrari nel PD, confermata l’ostilità delle opposizioni alla legge elettorale, i gruppi parlamentari di Forza Italia diventano sempre più decisivi per dare al Paese quelle riforme troppo spesso proclamate e fin qui mai realizzate.

Tutto si svolge nel pieno rispetto della democrazia e delle sue regole, come è giusto in un grande Paese. Quando si vota, in un gruppo parlamentare o nell’Aula, la democrazia diventa sempre più forte e trasparente. Favorevoli e contrari hanno votato, ciascuno assumendosi le proprie responsabilità davanti al Paese e al partito di appartenenza. Tutto può essere detto, ma sbagliano coloro che pensano o sostengono che la democrazia è stata mortificata nel giorno che ha invece visto la sua più alta affermazione.

Berlusconi e Renzi hanno così dimostrato che gli accordi in politica non sempre sono carta straccia. Rispettarli e applicarli costa sacrifici, ma significa restituire serietà alla politica. L’Italia non può più aspettare, ha diritto di vedere quanto prima realizzate le riforme.

Sottoscrivi la nostra Newsletter

Per restare in contatto con noi

Condividi questo post con i tuoi amici

Connettiti con Mariastella

Seguimi sui Social