Forza Italia: torna in Abruzzo “Neve azzurra”

Neve Azzurra

Roma, 6 gen. 2014: E’ tutto pronto per “Neve Azzurra” 2015, in programma a Roccaraso (sala “G. Spataro”, palazzo del municipio) dal 9 all’11 gennaio prossimi.

“Di nuovo in vetta” è invece il titolo scelto dal presidente regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, per rilanciare l’azione politica del partito e aprire la discussione sul futuro della coalizione di centrodestra, riforme e nodo alleanze elettorali. Denso il programma: si comincia venerdì 9 gennaio alle ore 16,15, con un approfondimento sulla ricostruzione post-sisma in Abruzzo (interventi di amministratori locali: Sandro Ciacchi, Umberto Murolo, Guido Liris, Antonella Di Nino e Luigi La Civita) e un dibattito tutto abruzzese al quale parteciperanno parlamentari e consiglieri regionali di centrodestra. Si prosegue alle 18 con un dibattito dal tema “Forza Italia: partito o movimento?” che vede la partecipazione, tra gli altri, del capogruppo al senato Paolo Romani, dell’eurodeputato Giovanni Toti, del senatore Maurizio Gasparri, del coordinatore nazionale dei club “Forza Silvio”, Marcello Fiori, e dell’On. Mariastella Gelmini.

Sabato 10 si apre il confronto con gli alleati: Toti e Altero Matteoli dialogheranno con Ignazio La Russa (Fratelli d’Italia), Nunzia De Girolamo (Ncd) e un esponente della Lega: atteso a Roccaraso Matteo Salvini (in sua assenza, Maroni o Zaia). Domenica alle 10.30, dopo un approfondimento sul tema della cultura (interverranno Nazzareno Carusi, Gianmarco Chiocci, Paolo Isotta, Riccardo Bertolini e Amedeo Laboccetta), si parlerà di flat tax con l’economista Antonio Martino, il capogruppo forzista alla Camera Renato Brunetta, Giovanni Toti, Antonio Tajani, Debora Bergamini, Gianfranco Rotondi e Gianni Chiodi.
Concluderà la giornata, infine, l’intervento del presidente del partito Silvio Berlusconi che si collegherà via telefono (AGI).

Sottoscrivi la nostra Newsletter

Per restare in contatto con noi

Condividi questo post con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Connettiti con Mariastella

Seguimi sui Social