ho pensato di aprire questa pagina sui temi che, come mamma, mi stanno più a cuore e che penso interessino molti di voi. Perché la politica del palazzo troppo spesso è lontana dal nostro futuro e da quello dei nostri figli. Mi piacerebbe, con il vostro aiuto, lavorare per un’Italia migliore, più vicina alle famiglie e ai bisogni di ciascuno.
Questo è “il blog di Stella”, in questo spazio, da cittadina, vorrei affrontare alcuni problemi importanti per tutti noi; problemi che la politica solitamente trascura, salvo scoprirli quando emergono improvvisamente nella loro drammaticità.
Laureata in Giurisprudenza, avvocato e madre di Emma. Nel 1998, per Forza Italia, sono eletta al Comune di Desenzano del Garda. Dal 2002 assessore al Territorio della Provincia di Brescia e dal 2004 all’Agricoltura. Nel 2005 divento Consigliere regionale della Lombardia e Coordinatrice regionale di Forza Italia.
Deputato dal 2006, sono stata ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel Governo Berlusconi IV e nominata vice capogruppo vicario del movimento Forza Italia alla Camera dei Deputati nella XVII Legislatura. Dal 2018, XVIII legislatura, sono Presidente del gruppo parlamentare Forza Italia alla Camera dei Deputati.
A ottobre 2015 vengo eletta Presidente della Comunità del Garda e nel giugno 2016 eletta Consigliere Comunale di Milano.