Priorita’ Italia, sabato 16 dicembre in tutta la Lombardia

Si chiama “Priorità Italia” la mobilitazione che i giovani di Forza Italia Lombardia, insieme al Coordinamento regionale azzurro, ha organizzato per sabato 16 dicembre. Gazebo e banchetti in oltre venti piazze e mercati di tutta la Lombardia per ribadire le priorità del Paese: no allo Ius Soli e sì alla Legittima difesa.

Noi crediamo che la priorità non sia lo Ius Soli, un provvedimento che cambia l’identità del Paese e regala la cittadinanza in un momento in cui l’emergenza immigrazione non è superata del tutto. Occorre piuttosto calendarizzare al Senato la proposta sulla legittima difesa, un testo che va assolutamente cambiato, migliorato e poi approvato per garantire pene certe ai cittadini. Troppe famiglie, vittime di violenza, aspettano ancora giustizia.
Dopo la tre giorni #IdeeItalia di fine novembre, Forza Italia continua la sua fase di ascolto e con la mobilitazione di sabato prossimo vogliamo trascorrere una giornata nelle piazze, nei mercati, per confrontarci e ascoltare i cittadini lombardi su quelle che sono le reali priorità del nostro Paese.