Siamo alla vigilia delle vacanze, ma non dimentichiamo che in Lombardia abbiamo davanti sfide cruciali. Il cronoprogramma è serrato e impegnativo. Obiettivi primari: elezioni amministrative di Milano nel 2016 e assemblee comunali di Forza Italia.

Milano per noi ha un significato enorme: dovrà tornare ad essere guidata dal centrodestra, lo vogliamo con forza per ridare respiro ai milanesi dopo il diluvio di tasse di questi anni targati Pisapia e per rivedere finalmente una Milano sicura, pulita e vivibile, dal centro alle periferie. Da settembre saremo presenti ovunque a Milano, soprattutto nei quartieri più difficili, al fianco dei cittadini per raccogliere le loro istanze e tradurle in un programma nuovo, scritto su misura per loro e capace di offrire a Milano un orizzonte di crescita.

Subito dopo agosto, inoltre, terremo le assemblee comunali di Forza Italia. La Lombardia sarà la prima regione a celebrarle, primato di cui siamo orgogliosi. Serviranno a radicare maggiormente Forza Italia sul territorio e a far crescere i nostri migliori amministratori, quelli che hanno mostrato sul campo la loro capacità di gestione e di visione. Ne abbiamo tanti, dobbiamo valorizzarli, dare loro strumenti adeguati e farli conoscere.

Pianteremo una bandiera di Forza Italia in ogni Comune, ecco cosa faremo da settembre con le assemblee. Avremo in Lombardia un partito rinnovato, più forte, più organizzato, più vicino alla gente.

Vogliamo essere una forza aperta e popolare, che rappresenti la gente, le imprese, le associazioni, i giovani.

C’è bisogno dell’entusiasmo e della fiducia di tutti voi, per riuscire a trasmettere entusiasmo e fiducia ai milanesi e ai lombardi.

Al lavoro prestissimo e buon agosto!