Technology review a 4 ricercatori ITT

Quattro giovani ricercatori dell’Istituto italiano di tecnologia di Genova hanno ottenuto il riconoscimento “TR35-Giovani Innovatori” ideato dalla rivista americana Technology Review del Mit e organizzato in Italia dal Forum Ricerca Innovazione Imprenditorialità dell’Università di Padova insieme a Technology Review Italia.

Il premio è nato per promuovere il valore della ricerca scientifica grazie al contributo di nuovi talenti ed è assegnato alle idee più innovative e all’avanguardia che portino allo sviluppo di tecnologie moderne o all’applicazione creativa di quelle preesistenti.

I riconoscimento saranno assegnati a Despina Fragouli, team leader del Center of biomolecular nanotechnologies of IIT@UniLe, Matteo Lanfranchi, post-doc del dipartimento Advanced robotics, Monica Gori post doc del dipartimento di Robotics, brain and cognitive sciences e Francesca Cella post doc del dipartimento di Nanophisics.

I loro progetti spaziano dalla realizzazione di carte intelligenti a una nuova generazione di robot, dallo studio dello sviluppo sensoriale nei bambini al recupero della disabilità infantile fino ai microscopi ottici a super risoluzione.

Fonte: Ansa